I fibromi uterini colpiscono la maggior parte delle donne ad un certo punto della loro intera vita. E ‘possibile che si può avere avuto troppo e non ha mai avuto modo di sapere su di esso. Questo perché il fibroma non mostra sintomi e non causa alcun sintomo. Se la condizione non ha causato segni allora è probabile che non si sa nemmeno che ti ha colpito. Ma è una preoccupazione? Questo è un ottimo post da leggere se volete sapere di alcuni integratori sicuri per trattare la vostra condizione di salute.

I fibromi uterini sono i tumori muscolari che crescono sull’utero. Questi non si trasformano in cancro e se si è diagnosticati con questo fibroma allora non significa che si è a rischio di cancro uterino. I fibromi possono variare in forma, dimensioni e posizione. Possono essere formati sull’utero, sulla parete uterina o sulla superficie dell’utero.

Alcuni dei fibromi sono così piccoli che il medico non sarà in grado di vederlo ad occhio nudo. Altri potrebbero crescere fino a una dimensione così grande che potrebbe influenzare la forma dell’utero. I fibromi uterini si formeranno per lo più quando la donna è in età fertile. Questo è di solito tra i 30 ei 40 anni. Tuttavia, può anche venire a qualsiasi età.

Sintomi di fibromi uterini

Alcune donne non mostrerebbero alcun sintomo e si arriva a sapere solo quando il medico fa un esame di routine. Gli altri potrebbero notare sintomi come sanguinamento tra i loro periodi, sanguinamento pesante e doloroso e utero allargato.

Cause del fibroma uterino   

I medici non sono sicuri di ciò che causa il fibroma. Si ritiene che i geni e gli ormoni sono responsabili di causarli. Il progesterone e l’estrogeno sono l’ormone che forma il rivestimento uterino. Si addensa ogni mese quando si ha il periodo. Questo influenza la crescita del fibroma. Quando la produzione dell’ormone rallenta allora questo provoca la menopausa e i fibromi si restringono. I ricercatori ritengono anche che la differenza genetica tra le cellule normali e i fibromi nell’utero potrebbe essere la ragione.

Chi è ad un rischio più elevato?

Età e razza sono i principali fattori dei fibromi uterini. Ci sono anche alcune cose che possono aumentare il rischio. Questo include la tua storia familiare. Se tua madre o tua sorella ce l’avevano, allora sei più incline ad averlo. Se hai i tuoi periodi in età molto giovane, se soffri di carenza di vitamina D, usa il controllo delle nascite, sei alcolizzato e mangi molta carne rossa, allora sei ad un rischio maggiore di fibromi uterini.