Se pensi di soffrire di un’infezione del tratto urinario, dovrai prima informare il medico sui sintomi. Il medico le chiederà di fare un test delle urine. Potrebbe anche essere necessario andare per alcuni ulteriori test come un’orinasi. Questo controlla il campione per il sangue, globuli bianchi o batteri. Potrebbe anche essere necessario ottenere una coltura delle urine fatto. Questo aiuta a scoprire il tipo di batteri che è responsabile per causare l’infezione. Il medico le prescriverà quindi un antibiotico. Questa pagina parla di modi sicuri per trattare UTI.

L’infezione del tratto urinario potrebbe essere semplice o complicata.

Il semplice UTI infetta le persone sane che hanno un tratto urinario che funziona normalmente.

UTI complicato si verifica in quelli i cui tratti urinari non sono normali. Questo non permette agli antibiotici di trattare i batteri che causano l’infezione. Le persone che soffrono di UTI di solito hanno complicato UTI.

Se hai un caso di UTI complicato, allora il medico ti chiederà di incontrare un urologo. Egli farà ulteriori test su di voi Ci saranno esami del sangue, raggi X, analisi delle urine e coltura, cistoscopia o scansioni TC fatte per testare la tua condizione. Questi test vengono omessi se si dispone di un’UTI semplice. Tenete a mente che se si soffre di UTI e sono incinta quindi farti controllare per evitare eventuali complicazioni di gravidanza.

Trattamento dell’UTI

I batteri sono per lo più responsabili di causare UTI. Si dovrà prendere antibiotici se questo è il caso con voi.

L’antibiotico sarà prescritto per molto tempo a seconda della causa di UTI e per quanto tempo è stato infettato. Se l’infezione colpisce la prostata negli uomini, gli antibiotici devono essere assunti per un periodo di tempo prolungato. Questo viene fatto in modo che l’infezione non si diffonde e causare ulteriori problemi.

Test casa per UTI

L’UTI infetterà il tratto urinario che è il sistema attraverso il quale il corpo si libera dei rifiuti e di qualsiasi acqua in più. I batteri sono per lo più la causa di UTI. Questi potrebbero anche essere causati da virus o funghi. Di solito, il corpo combatterà i germi da solo. Tuttavia, se i germi sono il vincitore allora questo causerà un’infezione del tratto urinario complicata e dolorosa.

Se pensi di avere UTI allora la soluzione migliore è quella di visitare un medico e ottenere la diagnosi corretta. Ci sono anche alcuni test a casa che possono essere acquistati in un negozio di medicina. Funzionano in modo simile a un kit di gravidanza. Il colore della striscia cambia quando si urina su di esso. Il colore indica quindi se si soffre o meno di UTI.